Per iniziare... salve a tutti!
Bazzura è un termine coniato da noi per indicare "casino, confusione". Quello che vogliamo fare è creare una nebulosa di contatti e informazioni, mettere in dubbio stereotipi e convinzioni. Vogliamo ridare voce a chi l'ha persa o che lotta senza fare rumore. Speriamo di aprire una strada che porti a una nuova consapevolezza di noi stessi, passando dalla risata alla cosa seria.

martedì 25 gennaio 2011

Qualunquemente......

Buonasera a chiunque capiti di leggere queste righe.
Mi rivolgo a voi perchè sono sconcertato. Tutto quello che sta succedendo ( citando le parole spesso ripetute dalla Santanchè) è vergognoso! Un uomo, a capo del governo, che rappresenta tutti quanti è accusato di preostituzione minorile e non. Dovrebbe essere uno shock ,un pallata di neve sulla pelle appena usciti da una sauna. Putroppo non è così, sembra che di reazioni non ce ne siano molte, le televiosini e giornali non fanno che parlare dello scandalo delle accuse e anche noi finiamo per parlarne e discuterne giorno per giorno come se fosse una cosa normale.
La risposta dal governo e di chi ancora ne è un sostenitore, è ancora peggio. Lo difendono a spada tratta, accusano la magistratura e i pm , facendo passare tutto per un complotto politico,ma, questa volta il mandate è la giustizia. Per concludere, le reazioni del premier Silvio Berlusconi sono le peggiori di tutte.
Si comporta come se fosse consapevole di essere colpevole, senza aspettare il processo, anzi ne fugge e lo ridicolizza. Poco tempo fa ho sentito dire che si è difeso con un viedo messaggio, allora vi dico che la parola "difeso" in quel momento ha perso significato, perchè non ha utilizzato i mezzi di noi cumuni cittadini, non si è veramente difeso in un tribunale, ha solo usato il suo potere per cercare di fare credere alle persone di essere una vittima.
Come è possibile che un innocente non sia indignato e non vada il più in fretta possibile in un tribunale a dire le sue ragioni e mettere fine ai forse e alle congetture. Perchè se fossi convinto di essere innocente, personalmente, mi precipiterei in modo da fare chiarezza sui fatti e uscire da questa disdicevole situazione al più presto.
Invece, no, i politici del Pdl lo difendono e non sentono ragioni e lui telefona a trasmissioni televisive, solo per offendere chi li conduce e chi nè è ospite, questa dalla mia parte si chiama stupidità non so come la pensiate voi.
Per terminare ci pensate che hanno addirittura detto che non si può parlare della sua "vita privata" in assenza del sottoscritto perchè non si può difendere, quando il premier ha sempre evitato qualsiasiasi possibilità di dibattito o confronto?
Vedremo come andrà a finire e cosa succederà.
Intanto non posso che restare nello sgomento di fronte a una cosi meschina aridità di valori in cui è caduta la politica, ormai è comune la corruzione, la mafia, cancellare diritti e l'immoralità.
I politici ormai vivono in realtà parallele dove i problemi degli italiani non li sfiorano minimamente a quanto pare, non rappresentano più il popolo ma se stessi, così come noi abbiamo imparato a pensare solo per noi e non più per la comunità.

Nessun commento:

Posta un commento